Alla fine del match vinta contro il Cagliari Massimiliano Allegri non ha definito la partita contro l’Inter uno scontro diretto ma “solamente” un big match in vetta alla classifica. Al netto degli obiettivi, dichiarati e non, della Juventus è chiaro che dall’appuntamento di domenica sera contro i nerazzurri passerà una bella fetta del percorso di crescita che i bianconeri stanno portando avanti. E nell’occasione più adatta di percorso, l’addestramento del match del fine settimana è agli inizi con un ostacolo.
Intoppo per Weah ma speranza Locatelli con l’Inter che si avvicina.
Era atteso gradualmente in gruppo Timothy Weah in settimana dopo lo stop muscolare ma gli esami di controllo svolti nelle scorse ore hanno mostrato la necessità di rallentare il rientro e una lesione alla coscia tuttavia non del tutto rimarginato. Nulla Inter per lo statunitense ma una speranza tutta legata al fulcro di questa squadra Manuel Locatelli che ieri ha lavorato tuttavia distintamente ma farà qualsiasi cosa per scendere sul terreno di gioco domenica sera, dolore permettendo. Solo all’ultimo tuttavia si capirà se la frattura leggermente scomposta della decima costola sarà sopportabile a due settimane di distanza dal crack.
McKennie e Miretti di rientro, nulla da fare per Danilo.
Se per Locatelli la speranza verrà cavalcata fino all’ultimo secondo disponibile, situazione completamente differente per Danilo che sa già che con l’Inter dovrà guardare i suoi compagni dalla tribuna. Il capitano ha lavorato pure ieri distintamente e punta a recuperare a cavallo fra le partite con Monza e Napoli. Ci saranno viceversa contro la squadra di Inzaghi sia McKennie che Miretti che hanno alternato un lavoro individuale a quello in gruppo come da programma di definitivo recupero dopo gli acciacchi dei giorni scorsi. E nella giornata odierna proseguiranno i rientri dalle nazionali con gli azzurri (Gatti, Chiesa e Kean, Cambiaso già ieri alla Continassa) e dei due serbi (Kostic e Vlahovic), domani toccherà alla stellina turca Yildiz, al francese Rabiot, al polacco Szczesny e all’inglese Iling-Junior (impegnato con l’U21) fino all’ultimo Bremer di rientro dalla trasferta oltreoceano col suo Brasile.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio