Fabio Cannavaro, in un colloquio rilasciata al Corriere dello Sport, ha proferito del Napoli, che sabato affronterà gli orobici al Gewiss Stadium, in quella che sarà la prima partita di Walter Mazzarri sulla panchina degli azzurri dopo dieci anni: “Mazzarri ha fra le mani una squadra molto forte, assai forte, che può tornare ai suoi livelli, da scudetto. Con Garcia ha smarrito il suo modo di giocare; prima metteva sotto chiunque, non consentiva a nessuno di fare due passaggi di fila. Adesso, deve ritrovare se stessa. Walter ha la possibilità di restituirle il suo spessore, conosce l’ambiente e di conseguenza parte avvantaggiato. Ma il calendario, rileggendolo, è da brividi”.
Mazzarri è l’uomo corretto per il Napoli?
“Glielo auguro, pure se l’impatto – prossime gare familiarmente – non è di quelli agevolissimi, diciamo in questo modo. Per risponderle, in seguito, serviranno i risultati: nel calcio non esistono giudizi che non dipendano dal campo. Ma i giocatori gli diano una mano e tirino fuori l’orgoglio per ritrovare la giusta serenità e tornare ad essere quelli che sono stati fino allo scorso giugno. Non posso credere che sia tutto svanito in in questo modo poco tempo, le qualità sono elevatissime”.
Mercoledì sarà a Madrid pure lei per Real-Napoli.
“Ci sarò con Prime. È un buon momento per andare al Santiago Bernabeu. Ancelotti ha parecchi infortunati e di conseguenza si può provare ad approfittarne e Mazzarri porta la impulso della novità. Con un’avversaria al completo, non ci sarebbe pronostico, quella è una formazione costruita finalizzato alla vittoria la Champions”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio