La Lazio è la prima squadra a staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Alla squadra di Maurizio Sarri è bastato un gol in apertura di match per avere la meglio del Genoa che stasera ha salutato la competizione. A decidere l’incontro allo stadio Olimpico di Roma la prima rete in biancoceleste di Matteo Guendouzi. Al quinto minuto, il regista francese ha raccolto l’assist di Luca Pellegrini e ha battuto Leali con una conclusione a fil di palo.
In conferenza stampa, nel post partita, l’allenatore del Genoa Alberto Gilardino si è soffermato pure su alcuni singoli: “Immobile ha fatto un percorso incredibile. Sono soddisfatto che abbia raggiunto questi traguardi. Lo conosco bene, pure a livello umano, e si merita tutto questo. È un simbolo per la Lazio e questo mondo. Mi auguro che possa giocare tuttavia parecchi anni. Ciro in Nazionale per gli Europei? Lo dovreste chiedere a mister Spalletti, che è più esperto e bravo di me. Ciro ha delle qualità incredibili, le ha dimostrate ovunque. Vedremo il suo percorso da qui a giugno. Io ho Retegui che credo possa diventare importante per l’Italia, ha tutto e ha tuttavia parecchi margini di miglioramento. È stato fuori due mesi, lo vogliamo recuperare al meglio, lo aspettiamo” .
Dragusin sta migliorando tanto…
“Sì, una crescita notevole nell’ultimo anno. Un netto miglioramento sotto il opinione dell’attenzione e della personalità, ma pure dell’impatto fisico”.
Leggi qui la conferenza con la stampa integrale di Gilardino
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio