Francesco Calzona, ct della Slovacchia, ha palesato che un fiore nel deserto può nascere davvero. “Alla mia prima partita con la Nazionale c’erano tremila persone allo stadio. Il gelo. Dopo nelle ultime tre di euro-qualificazione abbiamo fatto tre sold out”, mette in risalto al Corriere dello Sport. E a novembre ha conquistato il pass per l’Europeo con una giornata d’anticipo: “Una grande gratificazione: la vera ansia, la grande responsabilità è sapere di rappresentare un popolo. La Nazione si riconosce in te”.
Il suo vero sponsor, viceversa, è stato Hamsik.
“Un ragazzo fantastico. E lo vedi allorchè fa il caffè nello spogliatoio come gli ha insegnato Tommaso, il magazziniere del Napoli, e sposta i cinesini o porta i palloni. Uno con le sue qualità e la sua competenza, e con questa umiltà, può pure diventare il prossimo ct slovacco se vorrà allenare”.
La regia di Lobotka.
“Un top player che Spalletti ha valorizzato nel migliore dei modi. Lui e Skriniar sono stati fondamentali: avvalorando da subito le mie idee in toto e mi hanno fatto accettare dal gruppo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio