Giancarlo Marocchi, ex giocatore del Bologna ed opinionista di Sky ha conversato nell’intervista concessa a Repubblica del momento superlativo della squadra di Thiago Motta, fresca di successo a Salerno: “Sinceramente, è una stagione meravigliosa che non mi sarei mai immaginato. Vero che magari con Arnautovic Thiago non aveva un gran feeling, ma era la stella del gruppo e non è stato sostituito, Dominguez e Schouten, che a me piaceva tantissimo, sono stati venduti a ferragosto. E viceversa…”.
E viceversa si vola, semplicemente.
“Penso che il Bologna possa davvero arrivare in Europa. Ove non so, in Champions è molto difficile e dopo si troverebbe come minimo due avversari ingiocabili il prossimo anno, ma ‘sta squadra qui in Europa League ce la vedo, e potrebbe anche ben figurare”.
Non stiamo correndo troppo?
“Massì, tuttavia dai tornare in giro per l’Europa sarebbe bellissimo. Vediamo, invece vedremo già dalla partita con la Roma, che per me è una formazione che può puntare all’Europa League. Le prime tre faranno la Champions, intendo Inter, Juve e Milan, la quarta sarebbe il Napoli, che è più forte sicuramente del Bologna, e non solo del Bologna. Ma ora è indietro. La Lazio non mi pare da Champions, e dopo l’abbiamo battuta”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio