Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara al Napoli, l’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri parla di come si affrontano i campioni d’Italia, ove è recentemente tornato in panchina Walter Mazzarri.
Come si fa a resettare il finale della partita con il Sassuolo?
“Ricordando i primi 15 minuti, in questo modo resettiamo immediatamente. Ogni partita fa storia a sé, andiamo sul campo dei campioni d’Italia, una formazione di grandi campioni. Sono soddisfatto per Mazzarri che è tornato in quella città. Andremo a fare la nostra partita. Mi auguro che l’affermazione ci dia la coscienza di sapere che abbiamo delle qualità e di migliorare le lacune con gli allenamenti e la partecipazione mentale, emotiva. Se tutti facciamo un piccolo sforzo di concentrazione, allora ne veniamo fuori”.
Perchè nella prima frazione di gare fate difficoltà?
“Io dico subito di entrare in partita, senza parecchi fronzoli. Non vorrei quelle partenze con lentezza ma capitano e i ragazzi devono essere più concentrati nei primi minuti”.
Come si affronta il Napoli?
“Le caratteristiche sono legate al loro gioco, con Mazzarri sono tornati a giocare bene. Hanno combinazioni a mille all’a questo punto, sennò non avrebbero vinto lo scudetto. Ci sono calciatori che possono decidere il destino e chi subentra è un titolare aggiunto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio