È possibile che la Fiorentina aggiunga un giocatore d’attacco a gennaio? Nonostante la rete di Beltran che ha preso la decisione il match con l’Hellas Verona, le complicazioni sue e di Nzola nel trovare un feeling duraturo con il gol potrebbero indurre i dirigenti viola a fare affidamento su un nuovo centravanti nel mercato invernale. Un’operazione complicata, dal momento che sono stati investiti circa 38 milioni di euro per l’offensiva e che con tutta probabilità servirebbe più un’ala, ma Il Corriere dello Sport fa il punto sugli obiettivi in entrata per i viola.
C’è pure la possibilità di un ritorno suggestivo, importante, pure se a Firenze non ha fatto molto bene. È quello di Giovanni Simeone, attaccante argentino del Napoli. La valutazione ma è alta – intorno ai 20 milioni di euro – e c’è pure un problema di natura tecnica: Victor Osimhen non sarà presente nelle prossime settimane a causa della Coppa d’Africa, conseguentemente gli azzurri difficilmente potranno privarsi del Cholito, a meno di non sostituirlo con un altro giocatore. Conseguentemente impossibile un prestito, ma solo una cessione l’intero cartellino.
Un’altra pista porterebbe a Boulaye Dia, attaccante della Salernitana, che verrà ceduto in inverno. Per lui c’è la complicazione opposto: pure lui sarà convocato nella competizione internazionale e non sarebbe disponibile se non cominciando da febbraio – se arrivasse fino alla fine sarebbe dopo la metà del mese – e conseguentemente è un’altra situazione complicata. L’ultima, viceversa, porta a Toni Martinez del Porto. Costo più contenuto dei primi due – 10 milioni – e seguito pure dall’Udinese.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio