Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha conversato nell’intervista concessa a Sky dopo il grande successo dei ciociari sul campo del Napoli in Coppa Italia: “I nostri ragazzi sono venuti qui cercando di giocare, con un sistema di gioco differente, mantenendo i nostri principi. Sono davvero soddisfatto, devo fare i complimenti ai ragazzi. La squadra ha fatto una grandissima partita e nel finale ha fatto una vera e propria impresa”.
Portare il Frosinone ai quarti di Coppa Italia, quanto vale?
“Tantissimo. Vale per tutti i ragazzi, erano davvero entusiasti. È stata una serata unica, dobbiamo goderci questo momento, pur sapendo che sabato ci aspetta un’altra battaglia. Non voglio fare parallelismi con il passato, ma la bellezza è identica”.
Questo risultato esalta pure il suo lavoro. Come ha cambiato questa squadra?
“I ragazzi mi seguono complessivamente ciò che facciamo e per me è grande motivo di orgoglio. La partita odierno è la dimostrazione, abbiamo provato questo sistema per un paio di giorni ed i ragazzi hanno giocato come se avessero sempre usato questo modulo. Hanno mantenuto i soliti principi, io sono sempre stato etichettato come integralista, stasera ho palesato il contrario”.
Può essere una svolta per la stagione?
“Sicuramente sì. La differenza dell’attenzione che hanno avuto nell’ultimo quarto d’a questo punto, è ciò che è mancato con il Cagliari e con il Lecce. I ragazzi hanno capito ove hanno sbagliato e ove andare a migliorare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio