La clausola di Victor Osimhen è riservata, ma ammonta a circa 130 milioni di euro. Ovvero l’importo che già in estate era arrivata sul tavolo di De Laurentiis che, in forza di un rinnovo del contratto oramai solo da firmare, il Patron aveva deciso di rifiutare. È evidente che l’accordo ponte fino al 2026 dia più forza agli azzurri, ma dall’altro lato sarà tuttavia difficile rifiutare una proposta intorno alle tre cifre.
In questo modo Osimhen a giugno con tutta probabilità lascerà. A gennaio viceversa non c’è alcuna possibilità perché lo stesso patron vorrebbe avere acciuffare la Champions e il quarto posto, pure se ora i problemi ci sono e sono abbastanza evidenti. In seguito Osimhen sarà circa libero di lasciare Napoli in caso di offerta da parte di una squadra di alto livello europea, mentre per l’Arabia, appunto, c’è la clausola.
Quanto pronunciato da Roberto Calenda, agente del giocatore.“Grande lavoro, grande gratificazione. È il riconoscimento di quanto Osimhen ha fatto e fa sul terreno di gioco: è un giocatore straordinario. Pure questa stagione, nonostante l’infortunio, sta segnando. Ogni tanto pare tutto scontato e si dimentica che Victor ha trascinato il Napoli a vincere uno scudetto che mancava da 33 anni. Con i compagni ha costruito qualche cosa d’incredibile Clausola? L’accordo è riservato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio