La vendita di Eljif Elmas dal Napoli al Lipsia, comunicata quest’nella giornata odierna dal club tedesco, è, seppur in uscita, il primo movimento ufficiale per ciò che riguarda il calciomercato invernale in Serie A. La sessione di gennaio, tradizionalmente chiamata “di riparazione”, prenderà al via i battenti in maniera ufficiale pure nel nostro Paese, con alcuni affari – per esempio Huijsen dalla Juventus al Frosinone – solo in attesa di un comunicato.
Allorchè inizia il mercato? La FIGC ha indicato già in estate i termini della sessione invernale 2024: la campagna acquisti (o cessioni) prenderà il via il 2 gennaio 2024 e chiuderà alle ore 20:00 del 31 gennaio 2024. Sicuramente, sarà possibile fare operazioni di mercato in uscita pure dopo tale giorno, presso i campionati ove il mercato in entrata è tuttavia aperto.
Quali saranno i primi affari? Come detto, è praticamente già definito il passaggio di Dean Huijsen al Frosinone, ove il centrale di difesa olandese troverà altri calciatori a titolo temporaneo dalla Juve come Kaio Jorge, Barrenechea e Soulé. Praticamente fatta pure per il ritorno di Matteo Gabbia al Milan dal prestito al Villarreal, molto vicino – ma non tuttavia definito – il passaggio in obbligo di riscatto di Tajon Buchanan dal Bruges all’Inter.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio