La Juventus sfoglia i petali della margherita del mercato, in cerca di rinforzi nel mercato invernale. Fra i nomi più volte accostati ai bianconeri, con tanto di blitz inglese di Giuntoli nelle scorse settimane, quello di Kalvin Phillips. Il regista è destinato a lasciare il Manchester City, ove sta trovando pochissimo spazio nelle scelte di Pep Guardiola, e la squadra dell’Etihad preferirebbe andasse fuori dalla Premier League, per non rinforzare una concorrente. Il profilo convince la dirigenza bianconera, pure perché potrebbe arrivare a titolo temporaneo a condizioni molto convenienti, ma non il tecnico.
Le perplessità di Massimiliano Allegri. Secondo quanto viene riportato dall’edizione online di Tuttosport, l’allenatore livornese sarebbe effettivamente scettico su un aspetto. Phillips lascerà il City con l’obiettivo di conquistare l’ammissione agli Europei del 2024 e vorrebbe avere trasferirsi in una formazione ove possa giocare stabilmente da titolare. Una garanzia che, nonostante l’emergenza nel reparto, Max non ha alcuna intenzione di dare, ragion per cui il mal di pancia potrebbe pertanto essere quasi raggiunto.
Le altre soluzioni. Sempre secondo la stessa fonte, che giudica quasi sfumato Rodrigo De Paul, sarebbero viceversa in salita le quotazioni di Pierre-Emile Hojbjerg, che tuttavia pure il Napoli sta seguendo con grandissimo interesse. Nell’occasione più adatta di Napoli, la Juve sarebbe sempre pronta a fiondarsi su Piotr Zielinski: difficile che la squadra di ADL possa cedere il polacco a gennaio, mentre per giugno è serrata la corte dell’Inter, che vorrebbe avere regalarlo a parametro zero a Simone Inzaghi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio