Nella sua conferenza stampa di vigilia della partita contro la Juventus, l’allenatore della Roma, Jose Mourinho, ha proferito pure di Lorenzo Pellegrini: “Il mio parere è che sta migliorando, al di là del gol che ha fatto la settimana prima ha fatto un ottimo lavoro. Lui non lavora mai male, contrariamente di altri, lui lavora sempre concentrato e l’ho visto benissimo la settimana scorsa. Questa settimana, ha dato continuità a queste sensazioni. Per un periodo, abbiamo visto un Lorenzo a un livello non alle stelle senza riuscire a salire, adesso ha avuto un picco e dobbiamo approfittare di questo momento. Lui è un giocatore di qualità superiore”.
Cosa serve domani per fare risultato a Torino?
“Serve personalità. Dopo è ovvio che serve tanto pure dal giudizio tattico, ma la personalità sarà indispensabile. Contro il Napoli magari l’Olimpico ci ha dato questa personalità, in seguito la squadra ha interpretato molto bene. Servirà la stessa personalità vista con il Napoli. Abbiamo giocato faccia a faccia con loro e mi piacerebbe che con la Juventus ci fosse la stessa capacità”.
Com’è cambiata la Juve di Allegri?
“Sappiamo cosa aspettarci dalla Juve e da Max. Allorchè si parla di allenatore risultatista, io lo interpreto come la cosa più importante nel calcio. C’è gente che allorchè si parla di risultatista pensa sia negativo. Io penso a cose positive. La Juve difende tanto e bene, in contropiede è fortissima, su palle inattive hanno fatto parecchi punti. Gioca una volta a settimana, che signica poter lavorare tanto sul terreno di gioco ed essere più riposati. Sta lì a gocarsi lo scudetto”.
Clicca qui per il consueto incontro con la stampa integrale di Mourinho.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio