Primo tempo piuttosto noioso ciò che s’è appena concluso allo stadio Maradona. Dopo 45 minuti, Napoli e Monza sono tuttavia ancorate sullo 0-0, un risultato che rispecchia l’andamento di una frazione che ha visto le due squadre dividersi circa equamente uno sterile possesso palla.
Nel Napoli senza Osimhen e Politano tridente con Raspadori (preferito a Simeone) e Zerbin, alla sua prima da titolare in questo anno. Dopo c’è Kvaratskhelia, che più degli altri sta provando a cedere da fare svariando su tutto il fronte offensivo ma fin qui ha conquistato un solo cartellino giallo a discapito di Pedro Pereira e una conclusione che ha mancato per pochissimo il palo pochi istanti prima del duplice fischio.
Col suo 3-4-2-1 Palladino sta praticamente marcando a uomo i giocatori del Napoli. C’è Gagliardini al centro del reparto arretrato per ovviare all’emergenza, c’è capitan Pessina al centro al campo e, in maggior misura, Colpani in panchina con Valentin Carboni che affianca Mota Carvalho dietro Colombo. L’attaccante del Monza ha avuto pochissimi palloni al servizio perché il Monza è fin qui concentrato quasi unicamente sulla fase difensiva.
La prima frazione è stata caratterizzata da una grande opportunità, arrivata al 40esimo: su un cross di Mario Rui, bravo Anguissa a prendere il tempo a Pedro Pereira e a calciare subito da posizione ravvicina, una conclusione respinta dai pugni da Di Gregorio. Sul proseguo dell’azione, tiro potente ma impreciso di Di Lorenzo che non è riuscito a sbloccare la prima frazione di gara: al 45esimo 0-0, il Napoli deve fare ancora per sbloccare la partita.
CLICCA QUI per la diretta testuale di Napoli-Monza.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio