Intervenuto in conferenza stampa per l’inizio della preparazione in ottica della seconda parte di stagione, il tecnico della Dinamo Zagabria Sergej Jakirovic ha riconosciuto l’interesse della squadra croata per Josip Brekalo, esterno d’attacco della Fiorentina: “Non mi voglio nascondere, è un giocatore che mi piace. Stiamo trattando con la Fiorentina arrivando ad un accordo. Il ragazzo è impaziente di giocare per me e io lo stimo molto, come giocatore e come professionista. Vedrermo cosa riusciremo a fare”.
La contrattazione
Nella sua seconda avventura in Italia, l’esterno della Fiorentina non è riuscito a ripetere quanto di buono fatto con la casacca del Torino, ma il suo addio ai viola non è in questo modo scontato: come come viene riportato su SportMediaset la squadra gigliato è alla ricerca di un’intesa con la squadra croato. La Fiorentina vorrebbe cedere il calciatore l’intero cartellino, mentre i croati puntano al prestito con riscatto. Questa distanza fra le parti presentemente sta frenando la contrattazione.
I numeri in viola
Brekalo un anno fa si è trasferito alla Fiorentina ma la sua seconda avventura in Italia dopo quella al Torino si è rivelata decisamente meno produttiva: ha collezionato con la casacca viola 26 presenze e realizzato un solo gol, lo scorso ottobre nella partita vinta allo stadio Maradona contro il Napoli. Ha un accordo con la società gigliata valido fino al 30 giugno 2026.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio