Nel pieno del mercato e con tuttavia diverse defezioni in rosa il Frosinone di mister Di Francesco questa sera all’Allianz Stadium di Torino proverà a regalarsi un’altra notte da favola. Dopo lo storico 0-4 rifilato al Napoli agli ottavi, i giallazzurri sognano di battere pure la Juventus e seguitare uno storico percorso in Coppa Italia.
Se il Frosinone nella sua storia non era mai giunto nemmeno agli ottavi della Coppa Italia, dopo l’impresa di dicembre col Napoli i giallazzurri vorrebbero continuare il loro cammino in coppa ed accedere alle semifinali garantendosi cosi di giocare pure una gara al Benito Stirpe. Il Frosinone che questa sera a Torino sfiderà la Juventus non sarà tuttavia il migliore visto in stagione perchè questi quarti di finale arrivano nel momento peggiore dell’anno dei canarini: in campionato un punto raccolto nelle ultime sei partite giocare e quattro sconfitte consecutive nelle ultime quattro. La Coppa Italia tuttavia è un’altra storia e non a caso nel pieno di questo periodo nero in termini di risultati, il Frosinone ha battuto al Maradona il Napoli.
Oltre lo storico accesso alle semifinali, per il Frosinone battere la Juventus rappresenterebbe un’altra prima volta come quella con i partenopei. Nei precedenti con i bianconeri difatti i canarini hanno ottenuto un pareggio, altro pezzo di storia giallazzurra col primo punto in A conquistato quel 23 settembre 2015, e sei sconfitte, l’ultima 20 giorni fa al Benito Stirpe con gol di Yildiz, Baez e Vlahovic. Il Frosinone cerca dunque l’appuntamento con la storia, un’impresa che farebbe sognare il popolo giallazzurro e metterebbe ulteriormente in mostra il grande lavoro di Di Francesco e della società Frosinone calcio svolto in questi mesi.
Dal mercato, sono già arrivati due innesti come l’esperto Bonifazi per la linea difensiva e l’ala francese Ghedjemis ma manca tuttavia per lo meno un terzino (Zortea dell’Atalanta prenotato) e un esterno (con Zerbin contrattazione avviata). Rinforzi che dovrebbero cosi allungare la coperta corta sulle fasce di mister Di Francesco ove con gli infortuni di Marchizza e Oyono e le continue precarie condizioni di Lirola l’allenatore è a corto di terzini. Pure questa sera difatti è probabile che i giallazzurri si schierino a tre nel reparto arretrato con due fra Garritano, Gelli, Ibrahimovic e Kvernadze adattati ad esterni di centrocampo. Difficile che Bonifazi e Ghedjemis giochino, quantomeno non dall’inizio della gara mentre i tre giovani della Juventus difficilmente resteranno fuori dalla formazione titolare: Barrenechea, Soulé e Kaio Jorge. In porta pronto Cerofolini, il portiere di Coppa. Di Francesco farà ruotare la squadra ma l’obiettivo resterà quello di provare a vincere e non di fare una semplice passerella.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio