L’ex arbitro ed esperto di moviola Luca Marelli ha effettuato una disamina de gli episodi principali di Napoli-Salernitana nell’intervista concessa a DAZN. Questo il suo pensiero:
Sul rigore concesso al Napoli: “È un episodio che assomiglia molto a quello visto in Inter-Verona. In questo caso chi arriva prima ha ragione. Simeone anticipa nettamente Fazio. Il giocatore difensivo della Salernitana, che è in ritardo, tocca il tendine d’Achille di Simeone. On-Field Review, perché ora mai questa serie di episodi sono codificati, l’abbiamo visto reiteratamente. Anni fa questi rigori non venivano fischiati, perché non c’era il VAR. Sono episodi molto complessi da vedere sul terreno di gioco. Adesso è stata oggettivata questa serie di difendenti da parte dei difendenti”.
Sul gol decisivo di Rrahmani: “Ci sta stato uno scontro in area, dalla dinamica sembrava esserci una irregolarità di Rrahmani stesso. A onor del vero lo scontro con Ochoa è avvenuto col suo compagno Fazio, che dopo è rimasto a terra. Ma il gol è regolare. Per ciò che riguarda Tchaouna-Demme è semplicemente uno scontro di gioco, non ci sta nessuna irregolarità. La rete vittoria è regolare”.
Sul giallo a Kvara: “Ammonizione corretta per comportamento antisportivo, dal momento che il georgiano allontana il pallone ritardando il secondo tempo del gioco della Salernitana. Ammonizione pesante, perché il georgiano era in diffida e verrà squalificato nella prossima gara in campionato con la Lazio”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio