L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha proferito nell’intervista concessa a Sky dopo la gara tra le mura amiche contro la Roma.
Quanti rimpianti ci sono guardando i risultati delle ultime 8 gare?
“Non è il momento di guardarci indietro, c’è tuttavia tanta strada da fare e possiamo tuttavia far vedere quanto valiamo. Il mese in cui abbiamo affrontato Juve, Lecce Udinese e Napoli ci ha penalizzato, è vero. La striscia positiva in campionato sta continuando, pensiamo alla prossima partita e ci sono tuttavia parecchi punti pronto. Giocando in questo modo, possiamo fare tuttavia parecchi punti”.
Leao pare un po’ incompiuto?
“Da Rafa ci si aspetta sempre giocate vincenti, ha un potenziale incredibile. Sta migliorando, ma è lecito aspettarsi ancora perché può farlo”.
Cosa dici su Adli e sui cambi in base agli avversari?
“Sono soddisfatto per lui, è una partita che sta vincendo. Le ultime gare sono state le migliori sue, giocando regolarmente nelle due fasi. Può interpretare il ruolo con personalità. Non sempre cambio in base all’avversario, ma quasi sempre tengo in considerazione innanzitutto le caratteristiche dei miei calciatori. Con gli orobici non penso che l’incontro sia andata male con il cambio di modulo, abbiamo fatto bene e gli episodi ci hanno penalizzato. Cerco di avere gli equilibri necessari per sfruttare al meglio le caratteristiche dei miei calciatori, tenendo pure presente quelle della squadra avversaria”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio