In collegamento telefonico durante il Premio Maestrelli, ove ha trovato il successo per lo scorso anno alla guida del Napoli, il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti ha proferito di alcuni temi: “Mi dicono che ci sia pure Francesco Farioli, a cui faccio i complimenti perché ho visto giocare la sua squadra. È un allenatore bravo perché fa giocare molto bene tutte le sue squadre”.
Un pensiero verso l’Europeo?
“Siamo quelli che l’hanno vinto per cui non ci possiamo tirare indietro o sottrarci a questa responsabilità di provare a dare tutto me stesso. Alcuni dei miei giocatori l’hanno già vinto, voglio che trasferiscano a tutto il gruppo ciò che sarà il comportamento e il pensiero per affrontare una competizione in questo modo importante. Pure perché ci dobbiamo riabituare a giocare le competizioni ogni due anni, l’Italia deve giocare ogni due anni Mondiale ed Europeo. Facendo il massimo, perché deve sempre ambire al massimo”.
Fra l’altro stanno venendo fuori giovani importanti nel nostro campionato.
“Abbiamo allenatori delle giovanili, Under 20, 19, 18, bravissimi. Che danno la possibilità di crescere a questi piccoli talenti che nascono”.
Conclude sull’Europeo.
“Non possiamo risparmiarci neanche un metro di corsa, dobbiamo dare tutto ciò che abbiamo per questa competizione”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio