L’esterno difensivo della Fiorentina, Michael Kayode, ha conversato brevemente a Radio Serie A direttamente dal ritiro in Arabia per la Supercoppa Italiana, con i viola che saranno impegnati nella prima semifinale, contro il Napoli campione d’Italia, giovedì alle 20 a questo punto italiana: “C’è grande aspettativa e faremo il massimo per alzare questo trofeo tramite le nostre idee di gioco. Kvaratskhelia? È un top player, l’ho già studiato in campionato, sarà un bel duello. Il nostro segreto? Il gruppo, la coesione. Non me l’aspettavo neanche io di iniziare in questo modo bene, ho sentito la fiducia di compagni e team tecnico. Compreso il mister. Ringrazio tutti”.
La seduta odierno a Riyad.
La squadra di Vinzenzo Italiano, ospite dell’Al Shabab nei suoi impianti sportivi, ha svolto una seduta sotto gli occhi del dg Joe Barone. Presente in gruppo pure il brasiliano Dodo, in ripresa dopo l’incidente al ginocchio che lo ha obbligato ai box per diversi mesi.
Per il match contro gli azzurri, Vincenzo Italiano spera di recuperare Nico Gonzalez, partito insieme alla squadra alla volta dell’Arabia Saudita, ma difficilmente l’argentino potrà essere dell’incontro. Più possibilità esistono viceversa in caso di arrivo in finale, gara in programma lunedì 22 gennaio. Chi ha recuperato è viceversa Riccardo Sottil, pure se evidentemente non potrà essere al 100% dopo il fastidio muscolare che lo ha fermato negli ultimi giorni. Da valutare per concludere le condizioni di Arthur, con lo stesso Italiano che ha conversato di condizioni non ottimali del brasiliano. Che tuttavia salvo sorprese stringerà i denti. Assenti gli infortunati Castrovilli e Dodò, oltre a Kouame impegnato in Coppa d’Africa. Appresso il programma completo della giornata di domani della Fiorentina in ottica della partita contro il Napoli in programma giovedì 18 gennaio alle ore 20 italiane:
• ore 15.00 (ore 13 in Italia): allenamento presso l’Al Shabab Secondary con i primi 15
minuti aperti ai media.
• ore 18.00 (ore 16 in Italia): conferenza stampa di Vincenzo Italiano accompagnato da
un giocatore presso l’Al-Awwal Park Stadium – durata 30 minuti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio