Il Sassuolo continua la sua lunghissima marcia di avvicinamento al prossimo impegno di campionato contro il Monza. La formazione neroverde non è scesa sul terreno di gioco nell’ultimo fine settimana avendo dovuto rinviare la gara con il Napoli a causa dell’impegno in Supercoppa degli azzurri di Mazzarri, ma lo faranno domenica prossima, in concomitanza della sfida all’U Power Stadium contro i brianzoli. Oltre 10 giorni per preparare la partita agli ordini di Dionisi che ieri, per non far perdere ritmo ai suoi, ha visto la squadra battere per 5-1 la Virtus Verona in amichevole allo stadio Ricci. Dopo l’iniziale svantaggio, i neroverdi hanno trovato immediatamente il pari con un colpo di testa di Matheus Henrique e in seguito nel secondo tempo, dopo la girandola di cambi, sono arrivati il penalty di Volpato e la tripletta di Mulattieri a chiudere la partita.
Doig e l’esordio in amichevole
Nella gara contro la formazione veronese è giunto pure l’esordio di un ex Hellas Verona, vale a dire Josh Doig, sin qui unico colpo di mercato del mercato neroverde. Dionisi è obbligato a fare di necessità virtù e lo ha gettato immediatamente nella mischia (e con tutta probabilità farà lo stesso pure domenica contro il Monza). Buona corsa, buone sovrapposizioni, due di errori di lettura in fase difensiva ma una prestazione tutto sommato convincente. Deve tuttavia entrare nei meccanismi, impossibile chiedergli ancora dopo qualche allenamento con la squadra.
Il mercato neroverde in impasse
L’arrivo del terzino scozzese ma non basta. A Dionisi servirebbero come minimo altri tre colpi visto il congedo di Matias Vina, che ha interrotto il prestito dalla Roma e andrà a giocare al Flamengo. Al tecnico servirebbe un centrale di difesa di spessore e personalità, un altro terzino di piede mancino perché gli altri tre agli ordini, Toljan, Pedersen e Missori, sono destri, e in seguito pure un metodista centrale di maggiore fisicità. Arriveranno? Difficile fare previsioni ma non sarà semplice chiudere altri (tre) colpi. Pure in casa Sassuolo il diktat è chiaro: prima le uscite, in seguito eventualmente le entrate.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio