Alberto Gilardino lo aveva detto dapprima del mercato. Un innesto in ogni reparto, compatibilmente alle esigenze della società. E la squadra lo ha accontentato. Lasciato partire Dragusin per una cifra di circa 30 milioni di euro, il Genoa è corso ai ripari trovando gli innesti in maniera scrupolosa. Hanno lasciato la città della Lanterna quei calciatori che non hanno trovato molto spazio come Hefti, Jagiello, Kutlu e Puscas e sono arrivati calciatori che possono dare una mano al tecnico rossoblu in questa seconda parte di stagione. Il primo è stato Djed Spence che ha già giocato all’Arechi domenica scorsa mentre Bohinen deve tuttavia superare un piccolo fastidio muscolare.
Sorpresa Cittadini
E nella giornata di ieri, il Grifone ha dato la zampata decisiva arrivando Giorgio Cittadini. Il centrale di difesa ha svolto ieri in serata le consuete visite dal medico e apporrà la firma un accordo fino a giugno con i rossoblu. Operazione a titolo temporaneo dall’Atalanta, l’ex Modena arriva per trovare più spazio rispetto alla prima parte di campionato in quel di Monza. In Brianza alla corte di Raffaele Palladino, il classe 2001 ha collezionato solamente 14 minuti durante l’incontro del “Maradona” pareggiato 0-0 dai biancorossi contro il Napoli di Walter Mazzarri. Per il resto solo panchine e ora la possibilità di mettere in imbarazzo il Gila nelle scelte di formazione.
Presto il centravanti
Con la partenza di Puscas direzione Bari, si apre una posizione pure per ciò che riguarda il vice-Retegui. Sono stati diversi i nomi che sono stati accostati al club più antico d’Italia: da Pellegri a Musa e Niang, la scelta è ricaduta su David Ankeye dello Sheriff Tiraspol. Il centravanti arriverà a Genova l’intero cartellino e presto sarà alle dipendenze di Alberto Gilardino. Per il ruolo di terzo portiere nella giornata odierna sarà il giorno di Franz Stolz. Estremo difensore austriaco classe 2001 arriverà dal St. Polten e nella giornata odierna effettuerà le consuete visite dal medico.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio