Inizierà ufficialmente domani l’avventura all’Atletico Madrid del centravanti Moise Kean. Il centravanti della Nazionale che già stasera è atteso al Wanda Metropolitano per assistere, dalla tribuna, alla partita fra i colchoneros di Simeone e il Valencia si sottoporrà domani a visite mediche prima di firmare l’accordo valido fino al prossimo 30 giugno. Una operazione definita a titolo temporaneo oneroso (la Juventus che incasserà 500mila euro), dopo il trasferimento di Soyuncu al Fenerbahce ma prima tuttavia dell’addio di Angel Correa, ad ogni modo sul piede di partenza. Un affare sbloccato dopo gli ultimi contatti fra Lucci e Berta per mettere nero su bianco un affare fortemente voluto dal giocatore desideroso di trovare maggiore spazio per non perdere il posto per Euro 2024.
L’operazione è a titolo temporaneo secco. E questo vuol dire che in estate Kean tornerà alla Juventus, club con cui ha un accordo valido fino al 30 giugno 2025. La squadra bianconero avrebbe preferito rinnovargli l’accordo prima di cederlo a titolo temporaneo, ma ha posticipato la questione alla prossima estate allorchè – a un anno dalla scadenza del contratto – la Juve dovrà prendere una decisione netta: o rinnovargli l’accordo o cederlo, in quel caso l’intero cartellino.
Nell’intervista concessa a ‘TMW’, il giornalista di ‘AS’ Jorge Garcia ha in questo modo spiegato la decisione dell’Atletico Madrid di fare affidamento su Moise Kean: “Moise fa della velocità e della verticalità le sue principali caratteristiche, esattamente ciò che serve nella giornata odierna alla squadra di Simeone. Ai colchoneros là dinanzi manca energia, Simeone ha riferito reiteratamente che la sua rosa in estate non è stata rinforzata con cura e a questo punto che l’accesso alla prossima Champions – via campionato – non pare più in questo modo scontato, la squadra è obbligato ad acquistare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio