Situazione in piena evoluzione in casa Napoli per quel che riguarda la linea difensiva ed il mercato che da inizio gennaio ruota intorno all’eventuale rinforzo da aggiungere alla rosa di Walter Mazzarri. Da oramai diversi giorni il profilo buono è stato individuato in Nehuen Perez dell’Udinese, con i club che hanno raggiunto una base di intesa per una valutazione di 18 milioni complessivi includendo nella considerazione pure gli eventuali bonus.
Parallelamente l’Udinese si è mossa per trovare un sostituto, valutando proprio quel Leo Ostigard di proprietà degli azzurri e in maggior misura Matteo Lovato della Salernitana. Queste ore sembravano poter essere quelle giuste per la definitiva fumata bianca, ma il match di ieri contro la Lazio ha consigliato al Napoli di indugiare per ulteriori valutazioni.
Contro la Lazio difatti proprio Ostigard è stato il migliore dei 22 scesi sul terreno di gioco, col Napoli che si sta in questo modo interrogando sulla bontà dell’operazione legata alla sua eventuale partenza con l’arrivo in cambio dell’argentino. Oltre ad un discorso prettamente tecnico, il Napoli ha difatti pure la complicazione delle liste: nel caso in cui arrivasse Nehuen Perez, lo stesso Ostigard (in caso di permanenza) resterebbe fuori dal gruppo di calciatori convocabili in campionato. Quelle odierno saranno di conseguenza ore calde in questo senso, col Napoli che ha preso tuttavia un po’ di tempo per ragionare bene sul da farsi…
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio