Wojciech Szczesny, portiere della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a TNT Sports prima del Derby d’Italia: “Sicuramente è una partita molto molto importante per la classifica tuttavia vengono a mancare tuttavia 14-15 gare per questa ragione non è l’incontro che decide lo scudetto. Detto questo, è una partita che darà un segnale forte al campionato se una delle due squadre riuscirà a portarla a casa”.
Vi sentite al livello dell’Inter?
“L’Inter è forte, è molto forte, ma non mi sento di dire che abbiano qualche cosa in più rispetto a noi. Sono una formazione molto matura perché facendo parecchi gol riesce tuttavia a non subire tanto. È da tutto l’anno che stanno facendo molto benissimo, ma noi andiamo lì con la speranza di portare a casa un risultato molto molto importante”.
Lautaro e Vlahovic sono i più forti attaccanti in A?
“Sono certamente due attaccanti molto molto forti, io aggiungerei pure Osimhen che magari questa stagione non ha i numeri dell’anno scorso. Dusan sta benissimo fisicamente, si vede che dall’inizio del campionato si sente molto meglio rispetto all’anno scorso, in seguito i numeri parlano chiaro. Sta facendo più gol, ma pure a livello di gioco, sta lottando in maggior misura sulle palle alte, si vedono i risultati”.
L’Inter-Juventus di cui ha il ricordo più bello?
“Il ricordo più bello in assoluto è quel 2-3 a San Siro nel 2017/18: è stata una partita dalle mille emozioni, che abbiamo vinto al 90’ con quel gol di Higuain e in seguito è stata la partita decisiva per lo scudetto quell’anno. È stata una delle emozioni più belle della mia carriera perché è stato il mio primo Scudetto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio