Raspadori fatica nel Napoli, ma Spalletti ha fiducia in lui: difficile perda il posto nell'Italia

Romagnoli: "Dispiace per lo 0-0. Il punto ci va stretto, ma dobbiamo prendercelo..."

La Gazzetta dello Sport si interroga sul futuro di Giacomo Raspadori. Il centravanti del Napoli ha poco spazio e, dopo Rudi Garcia, pure Walter Mazzarri non lo sta impiegando regolarmente. Ogni allenatore – mette in evidenza la rosea – ha una scusa per non schierarlo e di conseguenza la domanda che si pone il giornale è se sia finito o meno nella squadra giusta per le sue caratteristiche tecniche.

Senza ombra di dubbio Raspadori sta faticando e, nell’anno dell’Europeo, rischia pure di perdere il posto in Nazionale. Luciano Spalletti nutre una fiducia incondizionata nei suoi confronti e nelle sue qualità, ha un rapporto di fiducia intenso, nato e coltivato con il successo dello Scudetto. Il commissario tecnico è sempre rimasto colpito dalla voglia e dalla professionalità dell’ex Sassuolo.

La mentalità di Raspadori è da veterano e non c’entra nulla con quella dei giocatori della sua età. Il centravanti difatti si presentava e si presenta ancora alla seduta di allenamento pure allorchè è esentato per provare a assimilare e studiare dai compagni più esperti di lui. Difficile dunque immaginare che Spalletti possa rinunciarci per la spedizione in Germania, ma dovesse continuare su questo binario la domanda sarebbe lecito porsela. A questo punto tocca a lui invertire una tendenza che è un po’ preoccupante.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio