Dal palco della cerimonia del premio ‘Amico dei Bambini’, del quale è stato insignito questa sera a Milano, Matteo Darmian è tornato in questo modo sulla partita alla Juve andata in scena la scorsa domenica: “Al di là del campo e del risultato, penso che domenica sia stato un bello spot per tutto il mondo del pallone italiano: noi calciatori siamo chiamati pure a dare il buon esempio per tutti i ragazzi che ambiscono ad arrivare a giocare su palcoscenici importanti. Ci sono passato pure io, e ciò che ho sempre cercato di fare è divertirmi, coltivando ciò che era un sogno che dopo è diventato realtà”, le parole del difensore nerazzurro raccolte da L’Interista.
Nella giornata odierna il giocatore difensivo ha pure avuto la visita del ct Spalletti ad Appiano Gentile, sede degli allenamenti dei nerazzurri: il ct ha proferito nello specifico, come logico che sia, coi sei azzurri su cui sta facendo grande affidamento per la rifondazione della selezione, vale a dire Francesco Acerbi, Federico Dimarco, Alessandro Bastoni, Nicolò Barella, Davide Frattesi e appunto Darmian, l’ultimo giunto nel gruppo. Praticamente l’intera colonia italiana della squadra di Inzaghi, considerato che i portieri Audero e Di Gennaro hanno avuto poco spazio e lo stesso può dirsi per Stefano Sensi.
In cinque facevano parte della lista dei convocati del ct Luciano Spalletti per il match fra Ucraina e Italia, match decisivo per l’ammissione a Euro 2024: tutti tranne Alessandro Bastoni, non convocato per un infortunio al polpaccio rimediato durante l’allenamento. Appresso i convocati per la partita che ha spedito gli azzurri agli Europei:
Portieri – Donnarumma, Provedel, Vicario.
Giocatori del reparto arretrato – Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Biraghi, Buongiorno, Darmian, Acerbi, Mancini.
Giocatori di centrocampo – Bonaventura, Jorginho, Cristante, Frattesi, Barella.
Attaccanti – Scamacca, Raspadori, Kean, Chiesa, Politano, Zaniolo, El Shaarawy.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio