Stsera a San Siro si sfideranno le ultime due squadre che hanno vinto lo Scudetto in Serie A senza in seguito riuscire a ripetersi nella stagione successiva, in cui, viceversa, hanno collezionato più delusioni che successi: Milan e Napoli hanno palesato quanto sia difficile ripetersi in Serie A dopo un trionfo del genere, ma hanno, tuttavia, ampiamente i valori per dare vita ad una partita da prime – o quasi tali – della classe.
Quanto detto da Pioli
Il Milan, se vogliamo, li ha in modo particolare, non solo per l’ampiezza del team libero di Pioli, ma pure per la continuità di risultati che sta esprimendo nell’ultimo mese e mezzo di campionato; tale positività in classifica ha ridato serenità all’ambiente, nonostante non manchi l’ambizione e la coscienza di poter e dover far meglio: “A noi come gruppo – ha spiegato Pioli in conferenza – non ci interessano le critiche, nel senso che siamo in questo modo tanto autocritici e severi con noi stessi che pensiamo a dare il meglio. Abbiamo lavorato bene, stiamo bene di testa e di gambe”. E questa serenità, bontà, che in seguito è forza, va trasportata sul campo con l’obiettivo – dichiarato – di “vincere tutte le gare” mettendo “mattone su mattone” per riagganciare il rapporto con la tifoseria rossonera e provare a sperare in qualche cosa di attualmente insperato.
La probabile formazione del Milan
L’allenatore rossonero non ha in mente nessun tipo di turnover e schiererà i soliti noti delle ultime quattro giornate, con una sola eccezione. Difatti Tijjani Reijnders è squalificato e al suo posto tornerà titolare Bennacer: accanto all’algerino dovrebbe essere confermato Adli. Dinanzi a Maignan non cambia la linea a quattro di giocatori del reparto arretrato con la coppia di centrali Kjaer-Gabbia e quella di terzini Calabria-Theo. Nel tridente che sosterrà l’eterno Giroud, viceversa, ci saranno Pulisic, Loftus-Cheek e Rafael Leao. In panchina Jovic e Okafor, come pure Musah. Non convocato Thiaw. Out per infortunio Kalulu, Tomori e Pobega, impegnato in Coppa d’Africa Chukwueze.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio