Giovanni Galli, ex portiere fra le altre di Milan e Napoli, ha disquisito a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 iniziando proprio dalla partita di ieri in serata vinta dai rossoneri: “Mi aspettavo un po’ più di coraggio da parte del Napoli, perché ha una batteria di calciatori incredibile. Pian piano Mazzarri sta cercando di ridare un’identità. A questo punto che rientra Osimhen, Il Napoli non può far altro che tornare protagonista. Il Milan ha fatto una partita intelligente, ha ritrovato la condizione di alcuni elementi. Finalmente ha chiuso con una difesa a cinque con Gabbia del 1999 e due 2005 come Simic e Jimenez, credo sia un bel messaggio”.
Il momento ed il futuro di Maignan?
“Può capitare un passaggio inconcludentemente. Al di là degli infortuni, questo ragazzo ha dato una grande continuità di prestazione e di personalità, ha inciso molto nei risultati. È necessario capire che non ci sono Berlusconi e Moratti. A questo punto ci sono i fondi, devono fare ragionamenti diversi. Fanno investimenti che devono diventare fruttiferi. Maignan può votarsi che possa essere uno di questi”.
Come vede la corsa Scudetto?
“L’Inter è una corazzata, la finale di Champions le ha dato tuttavia più certezza di essere competitiva. Il Milan potrebbe rientrare e riagguantare la Juventus. Tuttavia lo scudetto ha preso già una direzione abbastanza chiara. Con tutto il merito, perché l’Inter diverte, ha un organico e dei sostituti. Se si vorrebbe avere trovare una pecca, per una formazione che gioca la Champions non ci sono grandi altre soluzioni a Lautaro e Thuram”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio