Esattamente due anni fa, a inizio febbraio, Theo Hernandez ha rinnovato l’accordo col Milan. 4,5 milioni di euro a stagione più bonus fino all’estate del 2026. Solo che nella foto di rito, nella sede di Via Aldo Rossi, a tenere la maglia rossonera con la scritta ‘Theo’ con il numero 2026 a celebrare la nuova scadenza c’erano, da sinistra in posizione esterna di destra: Frederic Massara, Paolo Maldini, lo stesso giocatore e per concludere Ivan Gazidis. Pare una vita fa, viceversa erano solo ventiquattro mesi indietro nel calendario.
Summit per il rinnovo
La società ha preso la decisione che fra le priorità ci sarà quella di provare a blindare Theo Hernandez. La dirigenza rossonera incontrerà presumibilmente verso fine stagione l’entourage del giocatore, ovvero lo spagnolo Manuel Garcia Quilon. L’idea del Milan è quella di allungare e ingrandire l’ingaggio del terzino francese e nei primi discorsi c’è la chiara voglia di provare ad arrivare a un’intesa. Pure perché le richieste, a partire dal Paris Saint-Germain, in tutta Europa già non vengono a mancare.
Un’ultima da sogno
Il terzino francese, autore del gol vittoria, è risultato il migliore dei 22 scesi sul terreno di gioco per La Gazzetta dello Sport contro il Napoli tre giorni fa, che lo premia con un 7,5 in pagella. “‘Il vento conosce il mio nome’, per dirla con un libro di moda. Se parte, arriva. Gran gol e due giocate con il turno da terzo centrale”. Stesso voto su Tuttosport: “Un attacco alla profondità gli vale il quarto gol in campionato, attento in copertura pure allorchè entra un cliente complicato come Politano. Ed è essenziale nel momento in cui, nel finale, scivola al centro”. 7 il voto che troviamo nelle pagelle del Corriere dello Sport: “Vede un’autostrada e passa il casello a tutta velocità, senza trovare ostacoli. Freddo nell’infilzare Gollini in uscita. Va all’assalto appena trova spazio, pagando qualche cosa in precisione sulle rifiniture. E Politano, finalmente, è tuttavia un osso duro”. Stesso voto dal Corriere della Sera: “La rete è una cavalcata wagneriana: elegante, potente, inarrestabile, vincente”. Voto 7 pure nelle pagelle targate TMW: “È tornato nel suo ruolo e si vede. Dialoga con Leao con l’entusiasmo di un ragazzino al parco. Nella sua partita non c’è solo l’inserimento in area che vale l’1-0, ma pure tanta, tanta lucidità nelle transizioni”.
LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 7
Gazzetta dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7,5
Corriere dello Sport: 7
Corriere della Sera: 7
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio