Netta atteggiamento di ‘TuttoNapoli.net‘ su Walter Mazzarri. In un approfondimento, il portale che sta seguendo minuto dopo minuto le vicende di casa Napoli ha espresso tutte le sue perplessità sull’andamento dei partenopei col tecnico di San Vincenzo alla guida: “Come può Walter Mazzarri rimanere tuttavia sulla panchina del Napoli? Non ci sono più posizioni da perdere, come minimo nella parte di sinistra della classifica, i primato di sterilità offensiva sono stati quasi tutti battuti e dunque precisamente cosa deve tuttavia accadere per far intervenire la società? Neanche un pari interno col Genoa (peraltro fortunoso, giunto solo nella disperazione finale) a quanto pare porterà ad un ribaltone in panchina e Mazzarri nel post-partita è riuscito a risultare persino più in confusione rispetto ai 90′ disquisendo del 70% di possesso (inutile), di tante possibilità create (falso, 0.4xG all’intervallo), e di gol preso al primo tiro del Genoa (falso)”.
In seguito in un altro passaggio: “Adesso come si può non provare a rimediare? Perché affrontare in queste condizioni il Barcellona e le restanti gare allorchè con tutta probabilità pure il quinto posto sarà buono per la Champions? Ed comunque come si può rinunciare in questo modo a competere come minimo per l’EL o la Conference con il conseguente taglio della squadra in caso di zero impegni infrasettimanali? Un danno inenarrabili nel percorso del Napoli, al di là del ricavato economico”.
E poi: Includendo nella considerazione pure i disastri con le riserve del Frosinone e l’umiliazione di Torino, con il cambio difensivo Mazzocchi-Zielinski sotto 1-0 prima dell’espulsione, era tutto scritto. Mazzarri ha dimezzato la media punti di Garcia, addirittura la media gol è scesa da 2 a 0,6 gol a partita! Peggio del tecnico ora solo chi l’ha scelto – addirittura gli esperti di mercato raccontavano di una proposta dall’Egitto che l’allenatore toscano stava per cogliere – e in maggior misura chi prosegue a tenerlo in sella. E che nel frattempo, anziché seguire meticolosamente il crollo verticale con Mazzarri, in conferenza s’è perso tuttavia fra le modalità dell’addio di Spalletti ed i dietro le quinte su Garcia.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio