Gianluca Gaetano ha sorpreso tutti per l’impatto devastante che ha avuto in Serie A con il Cagliari. Il regista che il Napoli ha ceduto a titolo temporaneo al club sardo ha difatti segnato 2 gol in appena 208 minuti, spalmati su 3 gare, con i rossoblù. Nemmeno nelle più rosee aspettative, si poteva immaginare che riuscisse a contribuire in questo modo alla causa.
Il classe 2000 è dunque giunto a quota 3 gol in campionato in questo anno in appena 362 minuti. Un dato da segnare, in maggior misura se si considera che il 23enne è andato in gol più gol in questa Serie A di tutti i giocatori di centrocampo che ha attualmente in rosa il Napoli, che, forse, starà rimpiangendo di averlo mandato a giocare altrove.
Stanislav Lobotka, Leander Dendoncker, Diego Demme, Zambo Anguissa, Piotr Zielinski, Hamed Junior Traorè e Jens Cajuste hanno solamente 2 gol all’attivo, entrambi del polacco promesso sposo dell’Inter. Troppo poco per chi meno di un anno fa vinceva lo Scudetto. E pensare che questi 7 calciatori hanno messo insieme 5.797 minuti sul campo da gioco, ben 5.435 in più di Gaetano, ovvero l’equivalente di oltre 60 gare. Chissà che cosa starà pensando De Laurentiis, mentre Ranieri sicuramente se lo gode e spera che continui in questo modo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio