È notizia freschissima nel grande mondo del pallone italiano la scelta operata da Aurelio De Laurentiis per il Napoli: secondo cambio di allenatore in questo anno e dentro il terzo tecnico nella stagione da campioni d’Italia in carica per gli azzurri. Fuori pure Mazzarri dopo Garcia, è la volta di Francesco Calzona, che fino a giugno si dividerà nel doppio incarico di allenatore dei campani e di commissario tecnico della nazionale slovacca.
Ha conversato della situazione l’ex attaccante Giuseppe Galderisi, intervenuto ai microfoni di Televomero: Un cambio allenatore a 24 ore da una partita importante mi stupisce molto. Il Napoli con il 3-5-2 faceva fatica a esaltare determinati calciatori, mentre il 4-3-3 non è un modulo che l’allenatore sentiva suo. Le cose da dire sono tante, ma ribadisco che mi sorprende la decisione di creare ulteriore confusione in un momento già molto delicato dell’anno. ADL ma è liberissimo di fare come vorrebbe avere. Sono convinto che agonisticamente il Napoli giocherà una fantastica gara col Barcellona, ove ci sarà entusiasmo ma pure sofferenza. Servirà equilibrio per gestire i momenti difficili del match”.
Continua e conclude Galderisi, fornendo un suo suggerimento per il futuro: “Farioli è un allenatore molto preparato. Lo conosco da una vita e credo sarebbe un allenatore perfetto per un Napoli che deve azzerare e ripartire, pure più di Mourinho e Conte. Le esperienze che sta facendo all’estero lo stanno portando a una crescita prosegue, sono convinto che nei prossimi anni si parlerà tanto di lui”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio