Il Real Madrid, tutto sommato, sarà l’unico a salvarsi dal turbinio di panchine di giugno. O quasi. Perché i Blancos sono riusciti a mantenere Carlo Ancelotti al comando delle operazioni, dopo che il Brasile era stato a un passo dall’averlo. Viceversa dopo Klopp al Liverpool e Xavi al Barcellona, anche Tuchel ha già annunciato il congedo al Bayern Monaco, in quella che pare una tendenza per l’inizio del 2024.
Xabi Alonso – È l’uomo del momento, dopo questa stagione di Bundesliga con tutta probabilità lascerà il Bayer Leverkusen per approdare in una squadra di alto livello. D’altronde sia il Liverpool che il Bayern, due squadre della sua esperienza da giocatore, sono alla ricerca. Molto con tutta probabilità sarà Reds, pure per non fare il salto da una tedesca all’altra, in un batter d’occhio. Il physique du role da grande ce l’ha già.
José Mourinho – Poteva essere il traghettatore del Bayern, con outlook positivo e restare, a questo punto rimane da comprendere se sarà pure il nome corretto per rifondare sin dall’inizio. I bavaresi sono all’anno zero e devono ritrovare solidità, in un ambiente che era austero e che nella giornata odierna appare con molte crepe al suo interno. Mendes l’ha offerto al Barcellona (ove è di casa) con Deco come DS a dargli ascolto. Ma sarà complicato.
Antonio Conte – È un altro grande nome destinato a tornare in auge quest’estate. Si è vociferato di un accordo con il Milan, che non c’è. Di un possibile approdo a Napoli, ma è tuttavia presto, in questo modo per la Roma che non ha tuttavia un diesse.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio