Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Marco Piccari. Ecco una sintesi di quanto detto:
Cosa lascia il pareggio di ieri al Napoli?
“Nel Napoli non si è visto niente, in seguito se dobbiamo sponsorizzare Calzona per riportare un’idea di calcio è un altro di calcio, ma ieri non si è visto niente. Non condivido questa analisi, come pure non condivido il 7 in pagella a Osimhen. Si è andato in gol, ma per il resto non ha fatto letteralmente niente. Sia il Napoli che il Barcellona sono lontane anni luce rispetto alle loro migliori versioni. Il discorso qualificazione non è deciso, ma sarà difficilissimo al ritorno a Barcellona. Per tutte e tre le italiane sarà durissima, pure per l’Inter perché l’Atletico in casa è una formazione pericolosa. Possono passare tutte le italiane, ma non è da escludere che tutte e tre possano pure uscire.”
Cosa sta mancando al Napoli?
“Servirebbe una tirata d’orecchie a Kvara. Ieri ha fatto una partita disastrosa, forse pure il 4 in pagella sia esagerato. Ha fornito delle prestazioni pessime in questo anno e ieri dopo la sostituzione si è pure permesso di mandare a quel paese Calzona dopo il cambio. Kvara è l’emblema del lavoro di Spalletti, parliamo di buoni calciatori che sono stati esaltati da Spalletti e da ciò che ha creato. Ad esempio questa Inter è nettamente più forte del Napoli dell’anno scorso.”
Come va giudicato l’esordio di Calzona?
“Non si è visto il lavoro di Calzona, come può aver inciso in poco più di 24 ore? Non si è visto nella maniera più assoluta niente in alternativa diamo a Calzona una responsabilità enorme solo per 90 minuti. Giudichiamolo come minimo tre 3-4 gare, pure io penso che possa dare un’idea diversa, ma è giunto a un attimo dalla conferenza di vigilia e che idee può aver dato alla squadra? Avrà dato 2-3 indicazioni, ma avrà tuttavia bisogno di tempo.”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio