L’Empoli nel destino di Alessio Dionisi. L’allenatore del Sassuolo, ex dei toscani, potrebbe pertanto essere giunto al capolinea della sua avventura con la formazione neroverde. Dopo due anni e mezzo la squadra emiliano difatti potrebbe prendere la decisione di cambiare. Come anticipato ieri proprio da TMW, il Sassuolo in questi momenti sta riflettendo sull’esonero e proprio nelle prossime ore potrebbe arrivare una dolorosa decisione. La panchina del tecnico neroverde traballa forte, perchè prima d’adesso, e i numeri non sono dalla sua parte.
I numeri del Sassuolo
Quindici sconfitte su 25 gare, 5 pareggi e soltanto 5 vittorie. Negli ultimi 4 mesi sono arrivate solo due vittorie e il ko al 94′ nello scontro diretto con l’Empoli (non la prima distrazione dei neroverdi che hanno perso 19 punti da situazione di svantaggio in questo anno e pure diverse gare dopo il 90′) potrebbe pertanto essere fatale all’allenatore amiatino che proprio sette giorni fa aveva festeggiato la 100esima panchina in Serie A (tutte con il Sassuolo). La squadra ha mostrato una buona reazione dopo il penalty di Niang che è valso il sorpasso e ha trovato il 2-2 ma il gol di Bastoni è stata una mazzata che ha spinto la dirigenza a prendere una decisione.
Empoli mangia-allenatori
Ieri difatti dopo la gara c’è stata una riunione con tutta la dirigenza e tutte le strade sembrano portare al cambio allenatore: Ballardini, Semplici, Grosso, Giampaolo e Gotti i nomi ma occhio alla soluzione interna con la promozione di Bigica dal Sassuolo Primavera. Fatale l’Empoli ammazza-allenatori. La squadra del patron Corsi, difatti, ha già prodotto i cambi in panchina di Napoli (da Garcia e Mazzarri) e Salernitana (da Inzaghi a Liverani). A questo punto potrebbe costare il posto pure al suo ex allenatore, Dionisi, che ha contribuito all’ultima promozione dalla B alla A, prima di firmare, ora mai due anni e mezzo fa, con il Sassuolo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio