La Fiorentina attende il rientro sul terreno di gioco di Christian Kouame, tornato dagli impegni in Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa con la malaria. La punta lunedì era in tribuna allo stadio Artemio Franchi per il match dei viola contro la Lazio contro la Lazio, ma non è tuttavia pronto a tornare pronto di Vincenzo Italiano. Il giocatore, difatti, stando a quanto viene descritto da Firenzeviola.it, a metà della prossima settimana (fra il 6 e l’8 marzo) dovrà sostenere dei nuovi controlli.
I tempi per il recupero.
Kouame, tornato in Italia il 17 febbraio, qualche giorno dopo si è sentito male ed è stato trovato positivo alla malaria. Dimesso dopo quattro giorni di ospedale il calciatore ora sta bene ma non può tornare tuttavia all’agonismo. Se il medico darà l’ok potrà tornare subito ad allenarsi e a giocare. In una situazione simile, il giocatore della zona centrale del campo del Napoli, Hamed Traorè, allorchè vestiva la maglia del Bournemouth, è rimasto fuori più di un mese, mentre per il viola i tempi potrebbero essere più brevi ma dovrà dopo fare i conti con la condizione atletica persa durante questo periodo di stop forzato.
La stagione di Kouame.
L’ex Genoa fino al giorno della partenza per la Coppa d’Africa, aveva raccolto 22 presenze, 14 in Serie A, 6 in Conference League, una in Coppa Italia e una nei preliminari della stessa Conference, segnando un gol, decisivo contro gli orobici al Franchi, e fornendo un assist.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio