Curiosa e non beneaugurante statistica riguardante Emiliano Bigica, tecnico che nel giorno del suo esordio alla guida del Sassuolo ha subito sei gol nella partita persa al Mapei Stadium contro il Napoli. Bigica non è il primo tecnico alle prese con un esordio in questo modo disastroso: due anni fa Abdoulay Konko a Genoa venne promosso per una partita dopo l’esonero di Andriy Shevchenko, perse 6-0 contro la Fiorentina e in seguito venne sostituito da Alexander Blessin.
Durò viceversa tre gare Angelo Pereni, vice di Prandelli che a Lecce venne promosso dopo l’esonero del tecnico di Orzinuovi e alla prima perse malamente a Udine. In quella stagione Pereni guidò i giallorossi per altre due partite e in seguito venne sostituito da Nedo Sonetti.
Nel post-gara, Bigica ha effettuato una disamina de in questo modo la brutta sconfitta incassata questa sera in conferenza stampa: “Sognavo un esordio in maniera differente. Abbiamo trovato una formazione forte, fino a allorchè le distanze sono state giuste abbiamo fatto una buona partita. Ci prepariamo alla sfida di Verona che per noi diventa una partita indispensabile per il nostro percorso. Da domani faremo del nostro meglio per lavorare cercando di crescere di morale i ragazzi, perché in seguito sul terreno di gioco vanno loro, e mi aspetto una reazione d’orgoglio per domenica”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio