Un 2024 da sogno. Da miglior centravanti d’Europa. I numeri raccontano di un Dusan Vlahovic nuovo, che si è preso la Juventus sulle spalle e che nelle difficoltà sta provando a trascinarla dietro le flebili speranze titolate in scia dell’Inter ma quanto meno verso il porto sicuro e danaroso chiamato piazzamento in Coppa Campioni. I numeri non mentono: in questo anno, dall’inizio di gennaio, non c’è un centravanti complessivamente iL Vecchio Continente che abbia segnato come lui.
Il Napoli è avvertito: i numeri del 2024
Vlahovic è andato in gol 15 gol in questo anno ma ben 9 ne ha segnati nelle ultime nove partite, di cui ne ha giocate solo otto. E’ rimasto a secco solo nello scontro diretto contro l’Inter, in seguito ha iniziato con il gol alla Salernitana, doppiette contro Sassuolo e Lecce, un gol all’Empoli, uno all’Hellas Verona e due al Frosinone. Non male come rendimento per un bomber che nel 2023 aveva passato oltre due mesi a digiuno e che è tornato a giocare partite intere solo proprio dall’inizio di questo anno.
Il futuro tuttavia rimane un rebus
Se il presente è splendente, e il Napoli fra un paio di giornate è avvisato, il futuro rimane un rebus. La Juventus insieme al suo agente Ristic sta vagliando due vie diverse per il rinnovo. La prima è un accordo di cinque stagioni da 8 milioni di euro con bonus alla sigilla oppure un accordo più corto ovvero fino al 2027. Questo avverrebbe nel caso spalmando l’ingaggio e portandolo a 8,5 e non a 12,5. In questo modo facendo la Juventus potrebbe aver maggior forza per ricevere eventuali interessamenti, inevitabili, visto il 2024 da leader che sta vivendo il serbo ex Fiorentina e Partizan Belgrado.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio