“Lo scudetto nel derby? Nella maniera più assoluta non ci pensiamo, non facciamo calcoli”. L’Inter frena col Napoli, ma il vantaggio in classifica sul Milan consente di far pensare tuttavia alla possibilità di vincere lo scudetto nel derby, il fine settimana del 21 aprile.
Cosa serve all’Inter finalizzato alla vittoria lo scudetto in quella giorno. Attualmente, i nerazzurri hanno 14 punti di vantaggio sui rivali cittadini. Un distacco che potrebbe bastare alla squadra di Inzaghi: battendo il Milan nel derby, difatti, arriverebbe a +17 con cinque giornate d’anticipo sulla fine del campionato. A quel punto, il triplice fischio significherebbe tricolore, vinto “in faccia” ai cugini, un 2.0 della “coppa in faccia” vinta dalla Lazio sulla Roma qualche anno fa, allorchè lo stesso Inzaghi allenava le giovanili biancocelesti ed era tuttavia dapprima della sua carriera da tecnico (in panchina c’era Petkovic). A prescindere dalla vittoria al triplice fischio, all’Inter basterebbe tuttavia avere per lo meno 16 punti di vantaggio sul Milan al triplice fischio di quella gara: non 15, poichè non contano gli scontri diretti.
La risposta di Inzaghi. In conferenza stampa, il tecnico nerazzurro ha risposto in questo modo alla domanda se fosse uno scenario che potesse piacere a lui e alla squadra: “Noi lavoriamo, non facciamo tabelle e rimaniamo concentrati perché tutte le gare nascondono grandissime insidie”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio