Giacomo Raspadori è stato fra le note meno liete della sfida che ha visto l’Italia battere 2-0 l’Ecuador nel test amichevole andato in scena ieri in serata negli Stati Uniti, in New Jersey. “Manca il guizzo. La sua presenza favorisce il gioco di chi è alle sue spalle tuttavia da un 9 ci si aspetta pure la rete e stasera non è mai stato pericoloso”, il giudizio di TMW. Questa l’analisi della ‘Gazzetta dello Sport’: “La sua generosità diventa quasi una condanna: crea spazi agli inserimenti altri, ma paga fisicamente la morsa acuadoriana. Sulla prima vera possibilità viene murato, la seconda diventa un debole colpo di testa. La cosa migliore: un’illuminazione per Zaniolo”.
Scrive il ‘Corriere dello Sport’: “Consueto lavoro, più nascosto che palese, da centravanti fisicamente atipico. Epperò si vede che non è il giorno, la dedizione non si discute, l’altruismo pure, sul resto ci sta materiale per disquisire. La botta di testa morbido su assist di Pellegrini nel secondo tempo la conferma: non è Retegui, questo sì”.
Le pagelle di Giacomo Raspadori
TuttoMercatoWeb.com 5.5
Corriere della Sera 5.5
Repubblica 6
Gazzetta dello Sport 5.5
Corriere dello Sport 5
TuttoSport 5.5
Ecuador-Italia 0-2, il tabellino
Ecuador (3-4-3): Burrai; Torres, Hincapie, Pacho; Preciado, Franco (35′ st Gruezo), M. Caicedo, Estupinan; Minda (20′ st Paez), Plata, Sarmiento (35′ st Obando). Agli ordini: Galindez, Dominguez, Arboleda, Cifuentes, Yeboah, Hurtado, Chala, Mena, Ortiz, J. Caicedo, Realpe, Ordonez. Allenatore: Sanchez Bas
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio