C’è pure l’Inter in corsa per Albert Gudmundsson, talento islandese del Genoa che durante il mercato di gennaio era finito nel mirino della Fiorentina, con i viola che avevano messo sul piatto un’offerta da 25 milioni più 5 di bonus. Il Genoa ha liquidato i gigliati con un secco no, per meno di 30 milioni il Grifone non si mette neanche al tavolo delle trattative.
Gudmundsson è un giocatore che predilige avere un punto di riferimento dinanzi, che gli permetta di svariare su tutto il fronte offensivo. Fra le sue qualità c’è quella di puntare e saltare l’uomo, caratteristica che all’Inter manca. Un giocatore che permetterebbe ai nerazzurri di risolvere gare difficili da sbloccare o recuperare, con l’avversario chiuso nella propria area di rigore. Quel tipo di partite possono essere risolte pure da un calcio piazzato. Inzaghi ha già pronto fior di interpreti, come Çalhanoglu e Dimarco, senza dimenticare la facilità di calcio di Asllani. Ebbene, l’islandese sarebbe uno specialista in più, per sfruttare al meglio ogni opportunità.
I costi
Come viene riportato da Il Corriere dello Sport, l’islandese cosa poco più di 30 milioni, una decina in meno rispetto all’altro obiettivo dei nerazzurri, Giacomo Raspadori del Napoli. E nell’affare potrebbero pure essere studiate formule particolari, come il prestito con obbligo di riscatto, oltre all’inserimento di qualche baby nerazzurro
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio