Prossimo al termine di contratto con l’Atletico Madrid, Mario Hermoso è stato fra i protagonisti dei Colchoneros sul terreno di gioco nella doppia partita contro l’Inter. 6,5 in pagella nella gara del Metropolitano da parte di Tuttomercatoweb.com: ” Funge da braccetto di sinistra, facendo il suo in area ma non rinunciando in qualche circostanza a mettersi in mostra pure nella metà campo avversaria”. Promosso… Pure da Giuseppe Marotta? Le ultime dicono che dopo la Juventus e Cristiano Giuntoli, pure i nerazzurri staserebbe pensando all’ennesimo parametro zero.
Ascesa rapida
Hermoso ha scalato le gerarchie del calcio con la sua abilità difensiva e il talento nel costruire il gioco dalla retroguardia. Nato il 18 giugno 1995 a Madrid, ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Real Madrid, ove ha mostrato subito tutte le sue qualità da giovane promessa. Non è tuttavia esploso coi Blancos, dal momento che è con l’Espanyol che ha iniziato a diventare una realtà. Dopo essere entrato a far parte della squadra B dell’Espanyol nel 2017, ha rapidamente guadagnato un posto fra i big. Con la sua solida presenza nel reparto arretrato e la capacità di anticipare i movimenti della squadra avversaria, Hermoso è diventato un punto inamovibile nella linea difensiva dell’Espanyol. La sua eccezionale stagione 2018-2019 ha attirato l’attenzione dei giganti spagnoli, portandolo a trasferirsi all’Atlético Madrid nell’estate del 2019. Con l’Atleti, col passare del tempo, da braccetto mancino, è diventato uno dei riferimenti di Diego Simeone, lui che ha fatto tutta la trafila con la Spagna nelle categorie giovanili prima di fare il suo debutto nella nazionale maggiore nel 2019.
Di chi potrebbe prendere il posto?
Alla Juventus il discorso è molto lineare. Con Alex Sandro prossimo al termine, i bianconeri avranno bisogno di un giocatore polivalente, mancino, uno… Alla Mario Hermoso. La linea difensiva dopo rischia una rivoluzione, fra il possibile addio di Gleison Bremer per la clausola, il rinnovo in dubbio di Daniele Rugani e un domani tuttavia da stabilire per Dean Huijsen. E l’Inter? E’ chiaro che la vicenda Francesco Acerbi lascia aperte riflessioni pure sul futuro, il reparto tuttavia va rinforzato e ‘allungato’ pure a livello numerico e d’esperienza. E quello di Hermoso sarebbe ideale pure per Inzaghi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio