Fedele bacchetta Calzona: "Non si può diventare primo allenatore a 60 anni"

TMW RADIO - Fedele: "De Laurentiis alle prese con proclami che non riesce a mantenere"

Il dirigente sportivo Enrico Fedele, intervistato da Radio Marte, ha disquisito del momento che sta vivendo il Napoli dopo lo 0-3 contro i bergamaschi al Maradona: “Per il bene della squadra spero da tempo che gli azzurri non si qualifichino in Champions, in caso contrario De Laurentiis avrebbe detto che con i suoi metodi l’obiettivo era stato raggiunto, e per questa ragione avrebbe proseguito a decidere tutto lui”.

Parole pesanti quelle di Fedele, che continua: “Al patron dirò sempre grazie per la gestione economica e per aver portato lo Scudetto, ma si deve fare da parte nella gestione tecnica. Tare o Massara? Scelgo forse il primo perché ha più esperienza, ma pure Massara ne ha, sanno scegliere. Ma il punto è un altro: De Laurentiis farebbe scegliere al direttore sportivo o di nuovo vorrà fare di testa sua?”.

Poi Fedele bacchetta pure Calzona, che non è esente da colpe: “Ha responsabilità nel ko con i bergamaschi – dice chiaramente -, sono stati schierati calciatori non nel proprio ruolo. Per esempio, secondo il mio opinione Raspadori non può mai giocare da esterno. Calzona è un ottimo artigiano, un ottimo lavoratore, ma non si può diventare a 60 anni primo allenatore, non sa come si sopportano certe pressioni”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio