Federico Balzaretti, DS dell’Udinese, ha conversato a Sky Sport a pochi minuti dalla partita contro l’Inter, partita che inizierà alle 20.45 al Bluenergy Stadium: “Questa è una di quelle gare belle da giocare. C’è la giusta tensione, il corretto entusiasmo e la giusta carica. Giocheremo contro i futuri campioni d’Italia e vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico. Senti la giusta energia fin dalla mattina, dobbiamo portarla sul terreno di gioco. Chi fa questo sport vorrebbe avere giocare queste partite”.
Tante assenze nel reparto avanzato.
“L’assenza di Lucca è importante, Brenner ha avuto un problema familiare ma è già tornato a Udine e Devis è ai box. Siamo un po’ corti nel reparto avanzato ma non ci si piange mai addosso”.
Guardate la classifica, specie dopo i risultati di ieri?
“Dobbiamo guardarla, sappiamo che saranno tutte gare importanti ma dobbiamo guardare solo a noi stessi. Avremo gare importanti con Inter, Roma e Napoli e altri scontri diretti. Abbiamo tutte le carte in regola per poterci salvare”.
La vicinanza della proprietà?
“È vitale. In un mondo con proprietà straniere avere una famiglia come quella dei Pozzo che sta qui 24 ore su 24 deve inorgoglire. Fare calcio meglio di loro penso sia difficilke, lo hanno dimostrtato. Meritano il massimo da noi”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio