Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha proferito ai canali ufficiali del club alla vigilia della gara con il Liverpool, andata dei quarti di finale di Europa League: “Questo è uno dei templi del calcio mondiale, venire a giocare qui è sempre una grande emozione e questa volta lo sarà tuttavia oltre, perché troveremo finalmente il pubblico. L’ultima volta che siamo venuti qui era un periodo nefasto, quello del COVID, domani sarà tutta un’altra cosa”.
Che partita sarà?
“Giochiamo contro una formazione molto forte, la più bella da vedere. Veniamo qui nel loro momento migliore, è cambiata moltissimo rispetto a quattro anni fa. Per noi sarà un’esperienza fantastica, utile per tutti i nostri giovani che non sono mai venuti qui”.
Voglia di riscatto dopo il ko di Cagliari?
“I bergamaschi ha sempre questa caratteristica, dopo le gare possono andare in parecchi modi. Col Cagliari abbiamo preso gol al novantesimo, si vedono le cose un po’ peggio rispetto a ciò che sono per la verità. Sette giorni fa abbiamo vinto a Napoli, dopo abbiamo perso due gare: giochiamo tantissimo, non facciamo in tempo utile a gioire dopo una vittoria importante come quella di Napoli e pensiamo subito alle sconfitte. Dobbiamo essere bravi a cancellare quelle e pensare gara per gara”.
Carichi al punto corretto per domani?
“Allorchè giochi in questi stadi è normale, sono situazioni che capitano raramente, deve dare il meglio di te stesso”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio