Un’altra prova di futuro. Un altro test europeo. Teun Koopmeiners sfiderà nella giornata odierna il Liverpool nel primo incontro dei quarti di finale di Europa League con la sua Atalanta, guidata da mister Gian Piero Gasperini. Ma è chiaro che non sarà guardato alla presentazione solo da Alexis Mac Allister, dalla panchina del club del Merseyside da Jurgen Klopp e in generale da tutti i calciatori del Liverpool. Per l’ex giocatore dell’AZ Alkmaar sarà una prova di domani, dal momento che sull’olandese saranno puntati gli sguardi dei club di Premier League. E della Juventus.
Le parole dell’olandese sul futuro
Negli scorsi giorni durante la pausa per le Nazionali, Koopmeiners è stato chiaro sulla sua volontà. “Ho detto all’Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Spero che si presentino delle opzioni su cui riflettere. A Bergamo io e la mia fidanzata abbiamo passato un periodo meraviglioso, mi auguro che l’Atalanta incassi una bella cifra da me. Già la scorsa stagione c’era un concreto interesse da parte del Napoli. Ma i club non sono riusciti a trovare un’intesa”.
Tuttavia sul mercato e sulle possibili destinazioni: “Per alcune squadre in Inghilterra potrei pure sopportare la pioggia. Ma spero che i bergamaschi riceva comunque una bella somma per me. Mentirei se dicessi che non mi giunto notizie di un probabile interesse della Juventus e di alcuni club inglesi. Le leggo anch’io o mi vengono inoltrate”.
Cifre e possibile futuro
Parole che non intaccano la forza in fase di vendita dell’Atalanta che per far partire Koopmeiners chiede una cifra fra i 60 e i 70 milioni di euro. Tutto ‘scalabile’ con delle contropartite tecniche, la Juventus può proporre Matias Soule e Dean Huijsen, entrambi graditi alla Divinità . Ma in Premier League la lista è lunga e passerà pure dalla gara di stasera.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio