14.10 – A un paio di giornate da Napoli-Frosinone, gara in programma domenica alle ore 12:30, parlerà fra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone l’allenatore dei canarini Eusebio Di Francesco. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.
14.33 inizia la conferenza. Quanto può pesare una costante compattezza e una dose di coraggio durante l’incontro?
“Devo dire che sul coraggio mi ha anticipato perchè in questa gara sarà molto importante e ci ha contraddistinto nel corso dell’anno. Equilibrio e coraggio li vogliamo e li dovremo avere nella giusta dose. Ho visto bene il Napoli a Monza. Sarà difficile ma per portare a casa punti servirà coraggio”
Includendo nella considerazione i precedenti, ma in maggior misura le nostre ultime due partite. Cosa il Frosinone deve portare sul terreno di gioco per compiere un’impresa?
“Concetto di compattezza ed equilibrio di squadra. Dobbiamo riconoscere che non sempre possiamo essere belli ma dobbiamo abbassare il margine di errore e alzare tantissimo l’attenzione. Sarà una gara differente rispetto a quella di coppa perchè ogni partita ha una sua storia e i momenti sono diversi. Loro vogliono guadagnare posizioni in classifica cosi come noi. Servirà equilibrio nelle due fasi ma pure coraggio in alternativa c’è il rischio di essere schiacciati”
Darà continuità al modulo? Cosa del Napoli potrebbe farla pensare di cambiare?
“Noi abbiamo vinto a Napoli giocando col 3-4-2-1. I principi da gestire durante la sfida sono gli stessi chiaro che sarà necessario comprendere chi abbiamo dinanzi e fare attenzione alle loro individualità. Conosco il loro allenatore, e sto provando ad alzare il livello di attenzione della squadra.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio