INTER, THURAM COME ONANA? NAPOLI, L’ADDIO DI OSIMHEN E LE POSSIBILI CONTROPARTITE DAL PSG. JUVENTUS, LE ULTIME SUL RINNOVO DI CHIESA. INTANTO KEAN CORRE VERSO L’ADDIO. LA LAZIO, GUENDOUZI E LE CONDIZIONI PER IL RISCATTO
INTER
Un anno dopo, in casa Inter potrebbe ripetersi quanto capitato con André Onana, portiere ingaggiato a parametro zero e dopo ceduto al Manchester United una stagione dopo per quasi 60 milioni di euro. Lo scrive il giornaliero ‘TuttoSport’ disquisendo di Marcus Thuram, attaccante francese giunto la scorsa estate dopo la scadenza del suo contratto col ‘Gladbach: nel contratto di Thuram c’è una clausola da 95 milioni di euro, ma con un’offerta da 80 milioni di euro la società nerazzurra darebbe il via libera alla cessione in questo modo da finanziare il mercato in entrata. Sul fronte acquisti, ora sono tre gli obiettivi principali: Albert Gudmundsson del Genoa, Alessandro Buongiorno del Torino e il portiere Bento dell’Athletico Paranaense.
NAPOLI
Il giornaliero ‘Il Mattino’ nella giornata odierna in edicola fa il punto sul futuro di Victor Osimhen e spiega che, ora, è il Paris Saint-Germain la squadra che si sta muovendo più concretamente per acquistarlo a partire dalla prossima estate. Il PSG dovrà rimpiazzare Kylian Mbappè e ha nel centravanti nigeriano – clausola fra i 120 e i 130 milioni di euro – uno dei grandi obiettivi per la bella stagione. Osimhen preferirebbe la Premier League e per questo il Chelsea ma attualmente da parte del club londinese non è stato fatto alcun passo concreto. Col PSG c’è viceversa già un intesa sostanziale sull’ingaggio: quattro anni a 13 milioni di euro netti a stagione, più i diritti di immagine tutti per lui e una serie di sponsorizzazioni legate al Qatar.
Giunto al CFC Cluj nel 2023 Philip Otele potrebbe salutare la Romania dopo una sola stagione. Le 38 presenze, condite da 13 gol, hanno fatto sì che il nome dell’esterno nigeriano finisse nel mirino di alcuni club di primo piano del panorama internazionale. Uno di questi, stando a ciò che viene riferito da Radio KissKiss sarebbe il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il club napoletano, ma, non avrebbe intenzione di inserirlo subito nella rosa della prima squadra, bensì di girarlo a titolo temporaneo ad una formazione di minor cabotaggio per fargli acquisire la giusta esperienza nel mondo del pallone italiano. Otele (24) durante la sua carriera ha vestito pure le maglie dei lituani dello Kauno Zalgiris e dell’UTA Arad sempre per ciò che riguarda la SuperLiga rumena.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio