Dopo lo sfogo nel post-partita col Frosinone, accusando i suoi di non essere squadra e di non avere l’applicazione neanche per fare semplicemente densità una volta sopra nel punteggio, Francesco Calzona si attende una reazione già quest’nella giornata odierna sul campo dell’Empoli. L’obiettivo è naturalmente sottrarre l’intera posta in palio, ma principalmente avere segnali – a differenza di quanto accaduto col Frosinone – di una formazione con la testa tuttavia addentro di questa stagione. Il Napoli ha un’altra opportunità per rimanere in scia delle posizioni europee, prima dello scontro diretto contro la Roma, e si affida al rendimento esterno che nonostante le complicazioni rimane accettabile: i partenopei sono quarti lontani dal Maradona mentre è in casa (col 13esimo rendimento del campionato) che hanno decisamente compromesso la propria stagione.
Difesa rivoluzionata
Calzona deve rinunciare a Rrahmani e Mario Rui squalificato, ma pure dell’altro laterale, Olivera, tuttavia ai box. A sinistra per questa ragione spazio a Mazzocchi che può adattarsi pure sull’altra corsia, confermato Di Lorenzo in posizione esterna di destra mentre ritorna Juan Jesus che farà coppia con Ostigard che aveva già sostituito il brasiliano contro il Frosinone. Nonostante le tante assenze, altra esclusione dunque per Natan, il più penalizzato dalla gestione Calzona.
Calzona si affida ai big
Nonostante i risultati, nessuna rivoluzione alla formazione base. Rientrato l’allarme per Kvaratskhelia che sarà regolarmente nel tridente con Osimhen e Politano. In mediana, dopo due esclusioni di fila per Traoré (neanche subentrato) è prevista la conferma di Zielinski con Lobotka ed Anguissa. Nonostante le parole molto dure di Calzona verso il gruppo, l’allenatore conferma i veterani del gruppo sperando in una reazione.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio