La sconfitta di ieri ha certamente complicato i piani in casa Roma. La squadra di Daniele De Rossi è incappata in uno scivolone casalingo venendo bloccata dai rossoblu di Thiago Motta, sempre più lanciati verso la conquista di un posto nella prossima Coppa Campioni. Un passo falso che arriva tre giorni dopo la grande notte di Europa League contro il Milan e la semifinale della competizione internazionale conquistata. Ora tuttavia servirà ripartire con la solita determinazione mostrata con il nuovo tecnico perché la strada verso il quinto posto è lastricata di insidie con un calendario che, analizzato gara per gara, non è dei più semplici. Al contrario.
Subito Udine, dopo Napoli e Juve
Il primo impegno sarà in casa dell’Udinese nel protestato contro recupero di dopodomani. In terra friulana la squadra della Capitale dovrà giocare gli ultimi 20 minuti dell’incontro sospeso per il malore capitato a N’Dicka. Si partirà dal punteggio di 1-1. Dopo la sfida di Udine, la Roma sarà chiamata da un’altra trasferta sul campo del Napoli per dopo tornare all’Olimpico contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Nel mezzo tuttavia ci sarà all’andata della semifinale europea contro il Bayer Leverkusen.
Si chiuderà in casa contro il Milan
Dopo il ritorno di Europa League alla BayArena un’altra trasferta attenderà la Roma. Un nuovo scontro diretto questa volta al Gewiss Stadium contro i bergamaschi di Gian Piero Gasperini per dopo chiudere in casa contro il Genoa di Gilardino, a Empoli contro gli azzurri di Nicola e in casa contro il Milan.
Il calendario della Roma
Udinese-Roma da giocare gli ultimi 20 minuti
Napoli-Roma
Roma-Bayer Leverkusen
Roma-Juventus
Bayer Leverkusen-Roma
Atalanta-Roma
Roma-Genoa
Empoli-Roma
Roma-Milan
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio